Orto

Per chi ne ha la possibilità, creare un orto casalingo rappresenta, al giorno d’oggi, oltre a una notevole fonte di alimentazione sana e indispensabile per il benessere del nostro corpo, un metodo intelligente per passare del tempo all’aria aperta, a contatto con la natura e vivere in maniera più ecosostenibile.

Prodursi delle verdure a casa propria, con metodo biologico, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente, e mangiare alimenti genuini, freschi di giornata, è diventato un aspetto prioritario per molte persone che credono in uno stile di vita sano e in un’alimentazione vegetale dove non sono presenti pesticidi chimici.

Un orto ben ordinato, curato e magari colorato con qualche fiore, costituisce un eccellente completamento per qualsiasi giardino, sia dal punto di vista estetico sia di sostenibilità individuale.

Per chi invece volesse coltivare un orto ma non avesse la fortuna di usufruire di uno spazio verde, può comunque produrre verdure, anche se in quantità ridotta, affidandosi a dei vasi, creando quindi il sempre più rinomato terrazzo verde o, orto sul balcone.

Ecco di seguito degli articoli di tutti gli ortaggi che potete coltivare nel vostro orto; troverete tutte le informazioni necessarie e utili che vi permetteranno di coltivare in maniera semplice e adeguata tutti gli ortaggi dalla fase della semina fino al momento della raccolta.