Trasparenza

Pubblicità e affiliazioni

Le pubblicità offrono un piccolo aiuto a PianetaDiRiserva.it per coprire i costi legati alla gestione del sito stesso.

Perlopiù si tratta di banner AdSense, gestiti da Google; non è possibile avere il completo controllo di quello che viene mostrato, anche se ci impegniamo ad escludere contenuti non in linea con i principi e i valori di PianetaDiRiserva.it.

Le affiliazioni, invece, sono un sistema per cui l’azienda partner riconosce una piccola percentuale per ogni acquisto effettuato dagli utenti di PianetaDiRiserva.it. All’utente non costa nulla!

Al momento collaboriamo principalmente con Amazon, il noto portale per gli acquisti online. Non ci piace molto questa affiliazione, ma bisogna essere onesti nell’ammettere che è conosciuto e usato dalla maggior parte delle persone. Per cui, effettuando gli acquisti su Amazon dei prodotti consigliati all’interno del sito PianetaDiRiserva.it, potrai contribuire al mantenimento del progetto.

Avvertenze generali sui contenuti

Tutte le informazioni e le indicazioni fornite dal sito sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non vogliono, ne possono, sostituire in alcun modo il parere del medico o di altro soggetto legalmente abilitato alla professione medica, anche se trattano argomenti riconducibili a pratiche con scopi fitoterapici attraverso l’uso delle erbe, neppure vogliono in alcun caso sostituirsi all’informazione medico scientifica. Pertanto, le prescrizioni di carattere sanitario devono essere eseguite esclusivamente dal personale medico qualificato e competente.

Le nozioni e le eventuali informazioni su posologie, alimentazione e descrizioni di prodotti erboristici, hanno un fine unicamente utilitaristico e illustrativo, non sono riferibili né a prescrizioni né a consigli medici e non possono essere, in alcun modo, considerati come consigli terapeutici, ma vengono indicati al solo scopo informativo. Per questo, gli argomenti trattati non possono essere in nessun modo interpretati come tentativi di offrire consigli o opinioni di carattere medico che, come sopra detto, restano di esclusiva competenza degli operatori sanitari qualificati. Gli autori e tutti i singoli collaboratori non possono essere ritenuti responsabili circa i tentativi di un utilizzo improprio di una qualsiasi delle informazioni pubblicate da parte di utenti non qualificati.