It’s Logic: recensione della bottiglia slim riutilizzabile in acciaio inox

La borraccia più sottile del mondo: perfetta per entrare nella nostra routine di salvaguardia ambientale (e nella borsa, e nello zaino)

Dopo aver pubblicato l’articolo per aiutarvi a rendere i vostri trekking più ecosostenibili, molti di voi ci hanno scritto interessati alla It's Logic Bottle ; per questo abbiamo pensato di scrivere un articolo con la recensione completa su questa fantastica bottiglia ecologica e sostenibile.

Ridurre il nostro impatto ambientale è il primo passo per combattere contro l’emergenza climatica, e un primo e semplice passo da fare è quello di smettere di usare bottiglie di plastica monouso, passando a ben più comode bottiglie riutilizzabili, facili da lavare e che garantiscono una maggiore igiene.

Vediamo quindi da vicino la Logic bottle, una borraccia in acciaio inox dal design inimitabile.

Recensione It’s Logic bottle: la borraccia slim riutilizzabile ed ecosostenibile in acciaio inox

Il loro motto è “Perché la tua bottiglia non deve essere un peso”, infatti la borraccia It’s Logic, con una capienza di mezzo litro e un design unico al mondo, permette di rimanere idratati tutto il giorno senza ingombri. Disegnata per essere tenuta in mano in città assieme alla borsa per laptop o al taccuino, noi l’abbiamo utilizzata anche nei nostri trekking, e dobbiamo dire che in entrambe le situazioni ha soddisfatto e superato le nostre aspettative.

Quella che vi proponiamo oggi è infatti la bottiglia in acciaio inossidabile più piatta del mondo, con un design basato sulla praticità per accompagnarti e idratarti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Vediamo in dettaglio le sue caratteristiche:

  • La bottiglia misura 206 x 28 x 120 mm.
  • Ha una capacità di 500 ml, ideale per la tua routine quotidiana.
  • È composta al 100% senza BPA, senza ftalati, senza tossine.
  • Bottiglia e coperchio sono in acciaio inossidabile.
  • Il cinturino è in TPE riciclato.
  • Ha un tappo di sicurezza che impedisce la perdita d’acqua.
  • Pesa solamente 380 g.
  • È certificata con standard di qualità ISO 9001 e amfori BSCI.

Quella del marchio It’s Logic è chiaramente una bottiglia amica dell’ambiente e dell’uomo.

È amica dell’ambiente perché tutti i suoi materiali sono riciclabili o riciclati, certificati con rigorosi standard di qualità e, grazie alla sua funzionalità, ci permette di abbandonare definitivamente le bottiglie in plastica monouso, tanto dannose per la Terra e per i mari.

È amica nostra, perché non solo semplifica la nostra routine quotidiana e ci tiene idratati, ma grazie ai suoi materiali costruttivi non rilascia sostanze nocive nell’acqua.

Dopo averla provata posso anche garantire che mantiene la freschezza dei liquidi molto molto a lungo. Avendo un design piatto posso metterla nello zaino assieme ai libri da portare in ufficio senza rovinarli, posso metterla nella tasca laterale dell’auto e, personalmente, amo attaccarla grazie al solido cinturino in TPE al gancio esterno del mio zaino quando vado a fare lunghe passeggiate o trekking.

In definitiva, una bottiglia che mi accompagna davvero tutti i giorni e durante tutta la giornata.

Logic Bottle (Bianco)
  • La logic bottle è la bottiglia riutilizzabile in acciaio inox più piatta al mondo, e la nuova migliore amica del tuo zaino o borsa.
  • Ha un design basato sul comfort per accompagnarti e idratarti 24 ore al giorno. Perché la tua bottiglia non deve costituire un peso.
  • Ha una capacità di mezzo litro (500 ml), ideale per la tua routine quotidiana. È inoltre priva di BPA, ftalati e tossine al 100%.
  • Il cinturino è realizzato in TPE riciclato (simile a un pneumatico). Regge inoltre perfettamente la bottiglia, che pesa 380g, super leggera.
  • È conforme alle norme ISO 9001 e BSCI, il che garantisce la perfetta fabbricazione del prodotto e il rispetto dell'ambiente e della manodopera.

L’accessorio in più per proteggere la bottiglia dai graffi

Assieme alla mia bottiglia in acciaio inox, ho acquistato anche la custodia in sughero  prodotta dalla stessa azienda, sapendo che avrei sottoposto la mia borraccia a tanti spostamenti e con l’intento di non rovinarla esternamente più del dovuto.

Questa custodia realizzata in tessuto di sughero protegge effettivamente la mia bottiglia (soprattutto durante le escursioni), e le dà un tocco naturale. Infatti, il materiale si combina perfettamente con la finitura in acciaio inossidabile della bottiglia It’s Logic, perché lo sappiamo, anche se non abbiamo un Pianeta di Riserva l’occhio vuole comunque la sua parte, e la bellezza fa bene all’anima.

Il tessuto con cui è stata realizzata si distingue per morbidezza, resistenza e flessibilità, dandomi la sensazione di un albero sempre a portata di mano. E in inverno, aggiungerei, non mi da quella sgradevole sensazione di toccare qualcosa di più freddo delle mie già fredde mani!

Riassumendo perché mi piace la custodia abbinata alla bottiglia It’s Logic:  

  • Dona un tocco morbido e naturale: il tessuto in sughero si distingue per morbidezza, resistenza e anche flessibilità.
  • Protezione: protezione naturale di alta qualità contro graffi e cadute.
bottiglietta sottile

La parola al produttore

Ogni buona storia ha un’origine che ne spiega l’andamento e una serie di eventi che lasciano intravedere il suo futuro. Ed ecco la storia di Gullie Mellado, co fondatore di It’s Logic, e di come ha avuto l’idea per questa bottiglia ecosostenibile e innovativa, che può fare effettivamente una differenza percepibile negli uffici di tutto il mondo. Che vi possa essere d’ispirazione!

“Portavo con me un Mac, un mouse, un taccuino A5 e una penna. Lavoravo come Account Manager in una nota agenzia pubblicitaria spagnola. La mia routine quotidiana era la solita: arrivavo in ufficio e mi organizzavo per partecipare ai diversi incontri che avevo negli uffici dei clienti che gestivo.

Mi spostavo con tutte le mie cose contenute nella custodia del computer: il mio pc, il mouse, un taccuino formato A5 e una penna. Inoltre, nell’altra mano avevo sempre la mia bottiglia cilindrica riutilizzabile. Ed è qui che sono iniziati i problemi, dato che non potevo usare la mano libera solo per portare la bottiglia. Questa scomodità ha avuto una conseguenza, ovvero che in numerose occasioni ho finito per lasciare la bottiglia a casa o in ufficio. Dato che erano lunghe riunioni in cui si parlava molto, ho finito per usare le bottiglie di plastica usa e getta che mi erano state messe lì. Di conseguenza, utilizzavo più di 10 bottiglie di questo tipo ogni settimana.

Dato che mi è sempre piaciuto trovare nuovi prodotti sul mercato, ho pensato che una bottiglia piatta sarebbe stata molto più utile per me e ho iniziato a cercare su Amazon e Google per vedere se riuscivo a trovare qualcosa che mi si adattasse. Con mia sorpresa, c’erano solo questi tipi di prodotti in plastica, non in acciaio o alluminio. È a questo punto che mi è venuto in mente che potevo farla io.”

bottiglia its logic

Iniziative aziendali per la salvaguardia dell’ambiente

“Non siamo un brand di bottiglie” è stata la prima cosa che mi ha detto Gullie quando li ho contattati per avere maggiori informazioni sulla produzione delle loro bottiglie. Sì, perché It’s Logic non si limita a produrre borracce ecologiche e sostenibili, ma vuole fare in prima persona qualcosa per migliorare lo stato di salute del nostro pianeta.

Finito di creare prodotti dal design raffinato, anche loro indossano assieme a noi guanti e stivali e iniziano a pulire la Terra in modo pratico ed esemplare, portando avanti iniziative per la pulizia della natura tramite la piattaforma nel loro sito.

La soluzione è nelle nostre mani!

it s logic bottiglietta

Lascia un commento